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Italgas acquisisce le concessioni idriche da Veolia in Italia e nasce Nepta, la nuova Società del Gruppo che gestirà l’attività

L’operazione conferma la strategia di crescita di Italgas nel settore idrico e consentirà di servire, direttamente e indirettamente, 6,2 milioni di cittadini.

Servizio di Conciliazione

Puoi risolvere problemi e controversie con il proprio fornitore idrico e del telecalore attraverso il Servizio Conciliazione dell’autorità in modo gratuito e online.

Lo sconto applicato alla bolletta dell’acqua per le famiglie in condizione di disagio economico.

Ogni giorno distribuiamo acqua e ne garantiamo la qualità

Per assicurarci che l’acqua distribuita sia sempre conforme ai requisiti previsti dalla legge eseguiamo sistematici controlli analitici dei parametri microbiologici, chimico-fisici e organolettici.

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Nuovo Allacciamento idrico

Come richiedere un nuovo allacciamento alla rete idrica

Prescrizione biennale dei consumi

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la Delibera n. 547/2019/R/idr e s.m.i. ha dato applicazione a quanto stabilito dalla Legge di Bilancio del 2018 (L. n. 205/2017) in tema di riduzione da 5 a 2 anni del periodo entro il quale si prescrivono i consumi idrici.

Per il settore idrico a partire dal 1° gennaio 2020, le bollette precedenti a tale data si prescrivono in cinque anni mentre quelle successive dopo un biennio, salvo che ricorrano cause ostative ai sensi della disciplina primaria di riferimento. A tal proposito se l’utente finale rientra in una di queste casistiche, Nepta S.p.a. provvede ad allegare in fattura il modulo per la richiesta di eccezione di prescrizione.

Tale modulo – scaricabile in basso cliccando su “Modulo per eccepire la prescrizione” – può essere inviato a mezzo mail all’indirizzo: idrico@pec.nepta-acqua.it a mezzo posta: Nepta S.p.A. Via G.De Falco n°31 – 81100 Caserta.

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Pronto Intervento

Hai un’emergenza idrica? Un disservizio sulla fornitura d’acqua? Vuoi segnalare un guasto o dispersioni idriche?

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Informazioni commerciali

Il servizio commerciale di Nepta è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.15

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Competenza, efficienza, innovazione, affidabilità, sicurezza, vicinanza alle persone sono i nostri valori. Investimenti, qualità del servizio e digitalizzazione sono le principali direttrici della nostra strategia volta a raggiungere ambiziosi obiettivi e a creare valore.


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I numeri di Nepta

 

Come Nepta, gestiamo in concessione il servizio idrico di cinque comuni campani: Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Lavoriamo per rendere il nostro business sostenibile

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